Direzione Regionale della Lombardia
Settore Gestione Tributi
Ufficio Servizi al Contribuente
Prot.43765/2003
Comunicato Stampa
E’ stato segnalato che sono attualmente in fase di distribuzione plichi postali, provenienti da una fantomatica INCASS.COMUNALE DEI CONTRIBUENTI,via Piave 61, 00187 Roma, che riportano in copertina la seguente dicitura: “Documenti…….Importanti” ed un talloncino riportante la scritta: “Assegno – Remboursement”.
Il plico viene recapitato presso l’abitazione da un addetto di Poste Italiane Spa e consegnato previo pagamento di 10,33 Euro.
Alcuni contribuenti, nell’erronea convinzione che potesse trattarsi di un rimborso fiscale, hanno ritirato la corrispondenza, per scoprire che la busta conteneva unicamente un documento privo di valore economico, tratto da un sito Internet effettivamente esistente, i cui curatori si dicono del tutto estranei all’iniziativa.
Poiché si tratta di un’operazione fraudolenta priva di qualsiasi legame con l’attività dell’Agenzia delle Entrate, si invitano i contribuenti destinatari a non ritirare tale corrispondenza e, qualora ciò fosse già avvenuto, a segnalare la truffa alla Procura della Repubblica o alla Polizia Postale.
IL DIRETTORE REGIONALE
Massimo Orsi
Nessun commento:
Posta un commento