lunedì 23 settembre 2019

Birds Extinction

La storia del Guf (il salone delle anime), tratta dal film "La Settima Profezia":

Secondo una antica leggenda ebraica, il canto di un singolo passero preannuncia l'assegnazione di un'anima ad un neonato, e quindi la sua nascita. Il giorno in cui l'ultimo passero smetterà di cantare vuol dire che il salone delle anime sarà vuoto, quindi nessun bambino verrà più partorito in vita. Allora la collera del Signore si abbatterà sull'intera umanità.
Lo so che è solo una storiella tratta da un film ma, se guardiamo tra le righe, ha una sua morale non proprio assurda.
Per tutto ciò che stiamo provocando al nostro intero ecosistema, Nostro Signore (o qualsivoglia entità divina) credo che in un futuro non molto lontano non userà più la consueta misericordia nei nostri confronti ma, anzi, verrà proprio a "romperci il culo".
Scusate la poca finezza, ma serve per rendere bene l'idea.



I PASSERI SONO SCOMPARSI DALLE NOSTRE CITTA’ E DAI PAESI DI CAMPAGNA: CHE TRISTEZZA
Il cinguettio dei passeri era una costante dei nostri paesi e città, la loro presenza rallegrava i giardini pubblici, i cortili, le piazze, i nostri davanzali. Purtroppo stanno scomparendo o sono letteralmente scomparsi come è accaduto nel mio paese e in quasi tutto il Veneto. Anni di agricoltura intensiva con uso di #pesticidi, i moderni tetti “antipassero”, un ambiente sempre piu’ inquinato, trattamenti antizanzare ovunque, ne hanno decretato la condanna. Per non parlare di anni e anni di #caccia “In deroga” voluti dalla Regione Veneto (Giunte Galan e #Zaia), una caccia illegale perchè vietata in tutta Europa essendo specie protetta dalla Direttiva Uccelli. Addio piccoli amici, speriamo in un futuro dove possiate ritornare a vivere senza tutti questi nemici, a farvi vedere e sentire anche per il piacere di chi rispetta la natura. Andrea Zanoni
IN FOTO: Passere mattugia

Nessun commento: