mercoledì 29 luglio 2009

Accadde Un Giorno Che.....

Maggio 2008.


Quando pensi che ogni giorno sarà uguale a quello precedente ecco che ti capita l'inimmaginabile, almeno fino a quel momento.

Normale giornata lavorativa eh..... Paft!!! Ti accorgi di una
giovane presenza che ti incanta e ti fa passare in secondo piano tutto il resto. Timida, quasi vergognosa nel mostrarsi agli altri, e con lo sguardo rivolto verso il basso ma che ti guarda con la coda dell'occhio quasi a dirti "so che mi stai osservando"! Provo a far finta di niente ma, non ce la faccio, è più forte di me lo sguardo ricade sempre su di lei. Poco più di 10 minuti e svanisce tutto. Non c'è più, si è allontanata, è impegnata in un'altra zona.

Passano 2 giorni e, mentre la voglia di rivederla (anche solo per quei 10 minuti di tempo) si fa sempre più viscerale, riesco finalmente a strapparle un sorriso con una battuta. Non ci posso credere ho finalmente preso confidenza con lei! Per un altro paio di giorni, in cui cerco di conoscerla un po meglio, riesco addirittura a farla avvicinare sempre di più. Tutto sembra procedere a mio favore quando, un giorno o meglio una sera, capisco che qualcuno è nei suoi pensieri molto più di quanto possa esserlo io.
Un fulmine a ciel sereno, un colpo tremendo tra capo e collo. E mo che faccio?
E' già impegnata! Non c'è più nulla da fare se nonchè continuare, di tanto in tanto, a scambiare qualche piacevole chiacchierata con lei.
Passano i giorni e..., ecco la svolta! Mi fa capire che col tizio non è andata bene. Hmmm, quale occasione migliore?. Il torrido pomeriggio successivo decido di accompagnarla a casa (a 20 minuti di macchina da dove lavoro) ed evitarlè così una nuova attesa di mezzi pubblici o passaggio in macchina di altri.
Beh, penso sia stato il mio perfetto colpo da biliardo!!!
Non le è dispiaciuto, anzi le ha fatto molto piacere, che la accompagnassi a casa in quelle zone da me inesplorate ed allo stesso tempo ammirate per il loro splendore naturalistico. Tutto era magnifico adesso, persino tutta quella strada da rifare per tornare indietro. Ormai avevo la testa fra le nuvole.

Devo rivederla di nuovo, magari invitarla fuori, ma prima le mando un messaggino, giusto per tastarle un po il polso. Passa un altro interminabile giorno e lei finalmente mi risponde. Wow, mi dà retta!!!
E' ora di agire! E grazie allo spronamento da parte di una amica in comune riesco a chiederle di uscire con me(soli, io e lei).
Ancora un altro interminabile giorno di attesa e arriva l'esito: "ha accettato"!!!
A momenti svengo per l'emozione. Ora tocca preparare il tutto con estrema attenzione ed evitare passi falsi.
E' arrivato il giorno X e finalmente mi avvio verso quella che rimarrà, senza ombra di dubbio, la più bella serata di tutta la mia vita.
Ho iniziato ad amarla proprio da quel giorno e, a poco più di un anno di distanza,
sento di non poter più fare a meno del suo amore.
Finalmente la fortuna ha bussato alla porta del mio fragile cuore ed io l'ho spalancata alla persona che lo ha reso il più innamorato del mondo.

Ti Amo Jessica.

Nessun commento: